Condividi l'articolo

Savona. La nuova tariffa dei premi di assicurazione Inail sarà al centro di un incontro gratuito di approfondimento organizzato per domani, 16 aprile, con inizio alle 9,30, presso l’Unione Industriali di Savona. Con decreto dei ministeri del Lavoro e dell’Economia sono state approvate, a distanza di quasi vent’anni dall’ultima revisione, le nuove tariffe dei premi Inail (Industria, Artigianato, Terziario e Altre attività) e le relative modalità di applicazione, in vigore dal 1° gennaio 2019.

Le principali novità riguardano l’aggiornamento dei nomenclatori tariffari, la rielaborazione dei tassi medi nazionali e la radicale modifica dei meccanismi di bonus-malus (oscillazione “per andamento infortunistico”). Sull’argomento è stato organizzato, in collaborazione con la sede Inail di Savona, un incontro gratuito per le aziende associate.

La scaletta degli interventi, dopo i saluti introduttivi, prevede l’illustrazione della nuova tariffa dei premi dei settori Industria, Artigianato, Terziario ed Altre Attività e le modalità di applicazione della nuova tariffa Premi speciali artigiani, a cura di Daniela Valdora, responsabile Processo Aziende dell’Inail. Le principali novità ed alcune esemplificazioni delle voci di tariffa saranno spiegate dal funzionario Inail Claudia Sanguineti. Ci sarà spazio per un “question time”.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici