Condividi l'articolo

Savona. Si procede a scacchiera nei lavori di rifacimento della pavimentazione tra via Paleocapa e piazza Mameli. L’intervento, iniziato tre settimane fa, prevede l’eliminazione delle macchie nere di bitume, e la sostituzione dei vecchi blocchetti di porfido danneggiati. Il cantiere, posizionato di volta in volta, strategicamente, su uno dei crocevia più importanti della città, per ora è riuscito ad evitare pericolosi «tappi» alla circolazione. I rattoppi d’asfalto, insieme agli avvallamenti e gli «scalini» tra i blocchetti di porfido, erano ormai diventati un percorso ad ostacoli, sempre più difficile da superare per motociclisti e pedoni.

Oltre alla sistemazione dei nuovi blocchetti, l’intervento prevede il consolidamento del travertino di appoggio, per evitare nel tempo, nuovi cedimenti alla pavimentazione. L’incrocio tra via Paleocapa e piazza Mameli, oltre ad essere tra i più trafficati, presenta attraversamenti pedonali, che in questi ultimi mesi erano diventati particolarmente pericolosi, soprattutto per i pedoni anziani.

Ora, dopo l’intervento in piazza Mameli, la speranza è di vedere proseguire i lavori anche in via Paleocapa.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.