Condividi l'articolo

Albissola Marina. Il prossimo mercoledì 21 agosto, alle 21, nella nostra “bomboniera” di Pozzo Garitta in Albissola Marina, con “Arabesque”; di Riccardo Farolfi e Sergio Grazzini, faremo un viaggio a ritroso nei secoli scorsi per addentrarci nel mondo della musica per danze dal ‘ 500 al ‘ 900.

Riccardo Farolfi, rinomato concertista di Bologna, ha effettuato numerose tournè in Italia e all’estero accompagnando nei loro recital importanti attori quali Arnoldo Foà, Nando Gazzolo, Riccardo Cucciolla, Raoul Grassilli ed altri. Sergio Grazzini, già primo contrabbasso dell’ Orchestra Sinfonica del Teatro comunale di Bologna e della Filarmonica del Teatro alla Scala diretta dal M° Muti. Già docente a Lucca dell’ Istituto Superiore di musica L.Boccherini, Concertista, in Italia e all’estero con un vasto repertorio dedicato al grande musicista e contrabbassista G.Bottesini.

“Arabaesque”, nato nel 2008, ha una notevole attività concertistica in numerose città italiane e presenta un variegato programma di musiche di compositori famosi che hanno introdotto nelle loro composizioni danze conosciute e popolari, da Bach, Rossini Brahms Ravel Monti ed altri, in un arco di tempo storico dal 600 al 900. Con questo programma ha riscosso notevole consenso di pubblico ovunque, e siamo lieti di riproporlo nei nostri “Mercoledì”

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.