Condividi l'articolo

Pietra Ligure. E dopo la presentazione in piazza dei Leoni di Albenga, nel centro storico di Cervo e ad Imperia, prosegue nelle varie località della riviera l’iniziativa “Incontro con il libro”,organizzato dalla nuova Biblioteca diocesana. Venerdì 11 ottobre, alle ore 20.45 sarà la volta di Pietra Ligure dove, nella chiesa della SS. Annunziata, verrà presentato il libro di G. Battista Gandolfo e Luisa Vassallo, intitolato; ”20 misteri per dire ti amo: figure risonanze preghiere teatro” con le illustrazioni di Delly Potente. Singolare è la coincidenza dell’evento, che si tiene pochissimi giorni dopo la festa della Madonna del Rosario e in una delle chiese mariane, che hanno un singolare rapporto con la recita della preghiera in onore della vergine Maria.

Presentano il libro, insieme agli autori e alla pittrice pietrese Delly Potente, Eraldo Ciangherotti e Marco Rovere. Il libro, edito dalla casa editrice Ancora e in vendita presso la libreria sacra San Michele di Albenga, è impreziosito dalla prefazione di don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, conosciuto per la lotta nella Terra dei fuochi per difendere i deboli con i loro diritti. Interessanti ed originali anche le riproduzioni di versetti evangelici e di brani di autori celebri e l’adattamento teatrale dei 20 misteri del rosario.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.