A Palazzo Tagliaferro di Andora taglio del nastro di "Elegie Dipinte"

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Andora. Il Contemporary Culture Center di Palazzo Tagliaferro apre la stagione espositiva estiva con la mostra personale, in prima internazionale, site specific, del grande artista ateniese, residente a Berna, Nakis Panayotidis “Elegie Dipinte” a cura di Viana Conti e Christine Enrile.

L’apertura della mostra con l’inaugurazione alla presenza del Sindaco del Comune di Andora Mauro Demichelis e dell’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi è prevista questa sera alle ore 20.30.

“Elegie Dipinte” di Nakis Panyotidis si fregia dei patrocini del Consolato Generale di Svizzera a Milano e dell’Istituto Svizzero, oltre al sostegno diPro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura confermando ancora una volta il respiro internazionale di Palazzo Tagliaferro e del suo Contemporary Culture Center. Lo scenario della mostra, a cura di Viana Conti e Christine Enrile, è, in questo contesto, altamente emozionale e intriso di un pathos profondo che sfiora le corde dell’Immaginario collettivo, molto presente anche nel messaggio sociale dell’opera dell’artista greco, residente in Svizzera. Affiorano, davanti alle opere di Nakis Panayotidis, memorie di un vissuto esistenziale, relazionale, culturale, estetico.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci