Condividi l'articolo

Genova. Una novità per l’edizione autunnale dei Rolli Days 2019, la visita alle dimore nobiliari di Genova patrimonio dell’Unesco, prevista per sabato 12 e domenica 13 ottobre. E’ la Rolli Experience, dedicata ai visitatori che vogliono vivere l’emozione di pernottare negli storici edifici dell’aristocrazia genovese.

I Palazzi dei Rolli di piazza Cattaneo e di piazza San Lorenzo si apriranno con la cortese accoglienza delle padrone di casa, per guidata e racconto delle vicende storiche della residenza tra pareti e soffitti affrescati, frammenti di vita, degustazioni che richiamano la storia della città, cena, pernottamento. In piazza Cattaneo sarà possibile visitare l’appartamento al piano nobile di Palazzo Cattaneo della Volta: dal XII secolo, i proprietari ebbero qui il loro “albergo” e la loro chiesa gentilizia di San Torpete.

A pochi passi dalla cattedrale di San Lorenzo, è invece situato Palazzo Cicala, di cui sarà possibile visitare l’appartamento al piano nobile.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.