Condividi l'articolo

Millesimo. Un protocollo d’intesa è stato siglato tra l’Amministrazione provinciale di Savona e il Comune di Millesimo per la realizzazione di una doppia rotatoria lungo l’incrocio tra la strada provinciale 339 e la strada provinciale 28 bis e tra l’incrocio della provinciale 339 con via Moneta. Gli interventi sono finalizzati all’eliminazione in maniera rilevante degli ingorghi alle intersezioni e per la messa in sicurezza del traffico veicolare e pedonale.

I lavori interesseranno il centro abitato di Millesimo lungo il tratto della SP 339 “di Cengio” che si sviluppa dall’incrocio con la S.P. 339 e la S.P. 28 bis “del colle di Nava” fino all’inizio del rettilineo che dalla via Trento Trieste conduce verso Cengio, in corrispondenza con l’incrocio della strada provinciale con via Moneta. Il tratto di strada rappresenta la viabilità prevalente di collegamento del centro abitato di Millesimo con le aree periferiche ed i comuni dell’entroterra.

Con il protocollo d’intesa la Provincia di Savona si impegna ad eseguire la redazione del progetto di fattibilità tecnica economica e a trasmetterlo al Comune di Millesimo per condividere le scelte progettuali; da parte sua il Comune di Millesimo si impegna a provvedere alla stesura dei successivi livelli di progettazione ed a sostenere gli oneri necessari all’esecuzione dell’intervento.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici