Condividi l'articolo

Laigueglia. Come difendersi da truffatori e ladri. A Laigueglia si è svolto un corso accelerato rivolto ai cittadini che, nella chiesa parrocchiale di San Matteo, hanno appreso le regole elementari dai carabinieri. Sul “banco” della parrocchia, su iniziativa da don Danilo Galliani, è salito il maresciallo maggiore Giovanni Vacaneo per una lezione sulla prevenzione, presente anche il sindaco Roberto Sasso del Verme.

Nutrita la presenza della cittadinanza. Il sindaco, nel suo intervento, ha elogiato la presenza assidua, sia in divisa che liberi dal servizio, dei carabinieri della stazione di Laigueglia presso la scuola, i parchi pubblici e nel centro del borgo marinaro. «Un importantissimo servizio per garantire ai cittadini una maggiore sicurezza», ha sottolineato Sasso Del Verme. Il maresciallo Vaccaneo, dopo la spiegazione, ha invitato tutti i presenti a non esitare a contattare le forze dell’ordine in caso di situazioni sospette o di pericolo. Quindi si è trattenuto per rispondere alle domande di tutti i partecipanti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.