A Imperia incontro con Marino Magliani

Presentazione di poesie e reading con Eugenio Ripepi

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Imperia. Venerdì 30 marzo 2018 alle ore 17 la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia ospiterà All’ombra delle palme tagliate, incontro con lo scrittore Marino Magliani e il poeta Gabriele Borgna; presentazione di poesie e reading con Eugenio Ripepi, esposizione temporanea di disegni di Sergio “Ciacio” Biancheri, a cura di Franca Anfossi e di Simone Caridi.

All’ombra delle palme tagliate, Amos Edizioni, è il primo libro di poesie dell'autore imperiese conosciuto e apprezzato per i suoi romanzi legati principalmente al territorio ligure. Originario della val Prino, vive e lavora in Olanda.

“Poesie sulla terra, la terra di Liguria, poesie sulla fatica, la fatica dei contadini. Racconti, dialoghi tra chi se n'è andato e torna e chi resta nei luoghi dell'entroterra ligure, un tempo cattedrale di ulivi...” Questi i temi cari al Magliani poeta.

Saranno esposti temporaneamente i disegni di Sergio “Ciacio” Biancheri che accompagnano finemente le pagine dello scrittore. Pittore, scultore e ceramista bordigotto, Ciacio è stato allievo dell'artista e promotore culturale Giuseppe Balbo nato a Bordighera all'inizio del Novecento.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci