Condividi l'articolo

Imperia. Quattro incontri online da oggi all’1 maggio con «Autori in salotto», la rubrica di Mondadori Book Store Imperia, che porta scrittori e scrittrici nelle case dei lettori attraverso le interviste condotte dalla libraia Nadia Schiavini. Gli appuntamenti si terranno alle 17,30 in diretta sulla pagina Instagram mondadori_ bookstore_imperia: «È possibile collegarsi cliccando sull’icona in alto ed anche intervenire con commenti. Una presentazione dinamica, quasi come essere realmente insieme», dice Schiavini.

A inaugurare il nuovo ciclo, questo pomeriggio, sarà Serena Daniele, editor della NN, che spiega: «La nostra è una casa editrice piena di persone che ci hanno sostenuti e consigliati sin dal primo momento. Con loro abbiano costruito passo dopo passo il percorso iniziale. Siamo una realtà che riconosce la “sacralità” di un libro e il valore della cultura ma non per questo desideriamo tumularci dentro uffici rivestiti di librerie, parlando linguaggi condivisi solo agli addetti ai lavori». Domani sarà Andrea Franoso a presentare “#Disobbediente” (DeAPlaneta): si parlerà di legalità, bullismo ed educazione civica. Giovedì toccherà ad Anna Siccardi con «La parola magica» (NN editore), definito «un libro per chi vede i suoi ricordi come un puzzle a cui manca una tessera e per chi cerca una guida per affrontare il buio». Chiusura l’1 maggio con Alessia Forgione e il suo “Giovanissimi” (NN editore), rivolto «a quanti sognano un’estate su una spiaggia solitaria o hanno capito che l’amore, quando si presenta, rischia di trasformarsi in nuvole: piccole forme, delicate semplici da distruggere».

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.