Condividi l'articolo

Imperia. E’ caccia in tutto il ponente ligure ai quattro banditi con accento straniero autori di una rapina in villa avvenuta a Capo Berta di Imperia. Il custode dopo essere stato picchiato è stato minacciato con i coltelli e poi chiuso a chiave in una stanza. Il bottino della rapina nell’abitazione di proprietà di una coppia londinese è di 5 mila euro. I quattro rapinatori hanno agito a volto mascherato.

Il piano dei malviventi ha contemplato logistica e tempi. La zona – la rapina è avvenuta in via La Pace, al civico 38 – è isolata, ci salgono poche macchine. Le auto delle forze dell’ordine passano raramente perchè hanno un territorio vasto e tormentato da controllare. Facilmente la banda ha piazzato nelle vicinanze delle sentinelle.

I banditi hanno scavalcato la cinta entrando direttamente nel giardino della villa e da qui all’interno dell’abitazione, sorprendendo il custode, che è stato immobilizzato. Sono dettagli che è stato lo stesso custode, ancora in preda allo spavento, a raccontare ai carabinieri il drammatico episodio. Una volta dentro la villa i malviventi hanno malmenato il poveretto facendosi aprire la cassaforte: all’interno c’erano banconote per cinquemila euro.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.