Condividi l'articolo

Genova. Tutto pronto a Marassi dove questa sera alle 20,45 si gioca l’amichevole tra Italia e Ucraina. Il c.t. Roberto Mancini lancia un avvertimento importante. “Bisogna cominciare a vincere perché è importante e perché vincere aiuta a vincere. Non penso di soffrire della sindrome da amichevole, ma l’Ucraina è un’ottima squadra con un allenatore come Shevchenko che conosce bene il nostro calcio”, ha detto il commissario alla Gazzetta dello Sport.

Desta curiosità l’assetto offensivo degli azzurri viste le assenze di Balotelli, Belotti, Cutrone e Zaza, oltre al digiuno di Immobile che dura da un anno. Il commissario tecnico non si è detto preoccupato: “Non abbiamo alcun problema in attacco, dopo l’infortunio di Zaza – dice ancora alla “rosa” Mancini – abbiamo convocato Lasagna e ci sono varie soluzioni che proveremo in questi 180’ che ci attendono. Giocheremo con il tridente, questo è certo, ma non ho ancora scelto per alcuni giocatori. Ci sarà chi farà due partite, tra Ucraina mercoledì e Polonia domenica per la Nations League. Verratti? Rientra dopo gli infortuni che ha avuto, per me è importante vederlo insieme ad altri giocatori perché è diverso vederlo nel club e averlo tutti i giorni qui in Nazionale. Spero possa dare l’apporto che un giocatore della sua qualità ed esperienza può dare”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.