Condividi l'articolo

Genova. Martedì 1 ottobre, alle ore 15 presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria (piazza De Ferrari 1, piano terra) è prevista una conferenza stampa dell’assessore alla Cultura Ilaria Cavo per presentare la rassegna di musica e teatro civile ‘Voci dall’Arca’ della casa circondariale di Genova-Marassi a cura dell’Associazione Culturale Teatro Necessario Onlus. Interverranno: Maria Milano (Direttore Casa Circondariale Genova Marassi), Roberto Timossi (Comitato di gestione – Compagnia di San Paolo), Giovanni Poggio (Dirigente scolastico – I.I.S. Vittorio Emanuele II – Ruffini), Sandro Baldacci (Direttore Artistico Teatro Necessario Onlus), Davide Ferrari (Direttore artistico Echo Art).

A seguire, alle ore 16, sempre in Sala Trasparenza, verrà presentato il progetto di cooperazione culturale internazionale “A Bridge for Music – Un ponte per la musica”, che prevede un gemellaggio delle sette note fra Genova e Belgrado con laboratori didattici su J. Brahms. Studenti del Conservatorio Paganini e del dipartimento di musica dell’Università di Belgrado si esibiranno in due concerti nella capitale serba. Sarà presente l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.