A Genova il concerto per l'80° anniversario del corpo dei Vigili del Fuoco

Pista Kart Indoor Albenga

Genova. Con l'esibizione della banda del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, una mostra fotografica, video e testimonianze su quanto fatto durante e dopo il crollo del ponte Morandi, anche i Vigili del fuoco di Genova festeggiano l'anniversario delgli 80 anni dalla fondazione del corpo.

«I pomperi hanno scelto di rinnovare l'abbraccio con tutti gli italiani e in particolare con gli abitanti dei territori colpiti da eventi tragici. Noi siamo la quinta città che partecipa a queste celebrazioni - spiega Fabrizio Piccinini, comandante dei Vigili del Fuoco di Genova - e siano stati scelti per la particolare vicinanza al corpo e, senza dubbio, per il terribile evento occorso con Ponte Morandi».

Venerdì 2 agosto, alle 20:15 , al Teatro Carlo Felice, si esibirà la Banda Musicale dei Vigili del Fuoco diretta dal maestro Donato di Martile, che eseguirà brani di Rossini, Verdi, Morricone, De André, presentata per l'occasione dall'attore Pino Insegno.

Nel pomeriggio fino alle ore 19:30, in Piazza De Ferrari e L.go Pertini, esposizione degli automezzi storici e del furgone della videodocumentazione con un filmato storico sugli interventi del Comando dei Vigili del Fuoco genovese.

L'ingresso al pubblico è totalmente gratuito.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi