A Genova arriva un'app per prenotare il posto in spiaggia

Lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.

Ferrari Innovations

Genova. Un'azienda informatica che lavora per il Comune di Imperia ha sviluppato un'applicazione per prenotare da remoto il posto in spiaggia "come il parcheggio" e i Comuni liguri tra cui Genova probabilmente la utilizzeranno questa estate per evitare assembramenti e ridurre il rischio coronavirus.

Lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci nel punto stampa sull'emergenza coronavirus. Il Comune di Genova non riaprirà al pubblico le spiagge questo weekend, le misure di sicurezza non sono ancora pronte, la riapertura è rimandata alla prossima settima o fra due weekend.

«Ieri in Anci Liguria abbiamo discusso il protocollo per gli accessi nelle spiagge libere che prevede 4-5 punti importanti che come associazione dei Comuni suggeriremo ai sindaci: un sistema di controllo degli accessi in funzione slot in ogni spiaggia, un'app che potrebbe essere diffusa in tutta la Liguria con cui si potrà vedere da remoto in quale spiaggia ci sono degli slot liberi, e prenotarli come i parcheggi dell'automobile»

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci