Condividi l'articolo

Finale Ligure. Sarà “Un mercoledì preistorico” quello promosso oggi dal Museo Archeologico del Finale e del Museo Diffuso del Finale. Dalle 10 alle 12, nel suggestivo antro dell’Arma delle Mànie, è prevista un’attività dedicata alle famiglie alla scoperta della Preistoria.

Mentre i bambini impareranno ad accendere il fuoco, a dipingere con pigmenti naturali e a costruire antichi strumenti musicali, gli adulti potranno visitare, accompagnati da un archeologo, due dei più importanti siti del Finalese, ripercorrendo la storia dell’Uomo di Neanderthal e di Homo Sapiens fino all’invenzione dell’agricoltura e dell’allevamento.

Per poter partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 019.690020.

La quota di partecipazione è di 10 euro per i bambini e di 5 euro gli adulti. Domani invece si andrà alla scoperta del mestiere dell’archeologo con scavi e studio dei reperti.

Quattro gli orari previsti alle 10, alle 11, alle 16 e alle 17. In programma un laboratorio didattico di simulazione di scavo archeologico rivolto ai bambini a partire dai 9 anni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.