Condividi l'articolo

“Al via i 200 mila euro di asfaltature cittadine. Le prime zone interessate dai lavori saranno Monticello, San Bernardino, Aquila e Gorra. A seguire toccheremo molte altre località e frazioni del territorio, partendo dalle segnalazioni raccolte da parte dei cittadini e da nostre considerazioni”.

L’annuncio arriva dall’assessore ai lavori pubblici del comune di Finale Andrea Guzzi che ha esposto il piano asfalti e immobili sul territorio.

“Oltre a queste risorse dirette abbiamo anche concentrato convenzioni con privati, che tra aprile e maggio si dedicheranno ad altre zone della città (come via Calvisio per esempio). In questi ultimi 2 anni sono molte le risorse dedicate alla Manutenzione delle strade (450 mila euro su manutenzione più 400 mila euro su asfalti). E ne sono dimostrazione i numerosi cantieri oggi operativi (rotonde stazione e molo Varigotti) ed i molti chiusi nell ultimo semestre” continua Guzzi.

“Tra poche settimane partirà anche l’appalto da 350 mila euro destinati agli immobili comunali, grazie al quale potremo tornare a mettere mano ai nostri alloggi e ad immobili di proprietà come fatto lo scorso anno con ulteriori 350 mila euro. Cifre mai destinate in passato a tali problematiche” conclude l’assessore finalese.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.