A Celle Ligure un weekend dedicato alle auto d'epoca

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Celle Ligure. Da venerdì a domenica, a Celle torna «A spasso nel tempo» dedicato ai gioielli del passato a due e quattro ruote, ideato e organizzato dal Consorzio Promotur, con il patrocinio dei Comuni di Celle Ligure, Cogoleto e Arenzano. L’evento si articolerà in tre giornate. L’arrivo delle vetture sul lungomare di Celle comincerà venerdì pomeriggio. Seguirà la sfilata fino Cogoleto transitando sul lungomare Europa di Varazze. Le vetture sosteranno sulla passeggiata e nel centro, fino a sera.

Sabato mattina i veicoli saranno riposizionati sul lungomare Crocetta di Celle che sarà sede di un minisprint con una ventina di ciclisti d’antan che si sfideranno su bici d’epoca in una corsa contro il tempo. Alle 11.30 sfilata per Arenzano dove le auto saranno in esposizione per tutta la giornata. Seguirà il rientro a Celle e alle 21.30 sul palco di piazzetta Arecco, un concerto riporterà indietro nel tempo con lo swing-manouche della band «Amici di Django».

La giornata clou sarà domenica. Dalle 9 alle 18 il centro antico si trasformerà in una galleria d’arte nella quale saranno visibili Buick Model 10 (immatricolata nel 1910), Chrysler Plymouth Roadster (1928), Ford Model A (1929) assemblata nello stabilimento di Buenos Aires e arrivata in Italia nel 2002, quindi una Citroën B14 C berlina (1928), la Type C Trefle (1923), la Citroën Rosalie, la Renault Monaquatre degli Anni ’30 e infine l’inglese Morris, la francese Delahaye con la lussuosa 135 MS e Lancia e Fiat con i modelli Augusta, Aprilia e 508 e altri mezzi ancora.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci