Condividi l'articolo

Albenga. Dalla Piana a Berlino. Albenga e la Liguria in vetrina a «Fruit Logistica», la più importante fiera al mondo dedicata al settore ortofrutticolo, che si terrà dal 5 al 7 febbraio 2020 a Berlino, insieme a Fruitnet premierà per la prima volta le insegne della distribuzione che grazie alle loro idee innovative stanno stimolando il consumo di frutta e verdura.

Questa mattina alle 11, nella Sala Gallinaro dell’Ortofrutticola di Albenga in regione Massaretti ad Albenga, verrà presentata la «missione ligure» in Germania. Saranno presenti l’assessore all’Agricoltura di Regione Liguria Stefano Mai, il presidente della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga Lara Ravera, il presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria Luca de Michelis, il presidente della SGM – Società Gestione Mercato Giovanni Vassallo e il presidente di Confcommercio International Franco Aprile.

Da sempre «Fruit Logistica» rappresenta un’importante piattaforma mondiale per il business nel settore dei prodotti freschi ortofrutticoli. Quest’anno sarà conferito il premio «Flare Logistica Award for Retail Excellence», che prevede tre categorie: frutta, verdura e merchandising. La cerimonia di premiazione si terrà il 4 febbraio. La presenza al salone leader per il commercio ortofrutticolo globale garantisce ai partecipanti di entrare a diretto contatto con i professionisti che abbracciano le prospettive più innovative in termini di andamento ed evoluzione del mercato.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.