Condividi l'articolo

Il razzo ha toccato Mach 8.6 durante un test recente in New Mexico.

L’aviazione americana ha condiviso un recente test effettuato con un razzo ipersonico che ha raggiunto la velocità di 10620 Km/h. E bisognerà fidarsi delle loro parole perché, come si può evincere dal video, è quasi impossibile vedere il risultato, anche rallentando il filmato ad un quarto della sua velocità.

{{video_youtube link_embed=https://www.youtube.com/embed/UuYIbYVLF4k}}

Dalla base Holloman dell’aviazione americana in New Mexico hanno fatto sapere che la settimana scorsa il razzo è stato lanciato sulla slitta lungo il tracciato per i test ad alta velocità, raggiungendo la velocità di Mach 8.6.

In base alle informazioni fornite da un’informativa del Dipartimento della Difesa, il tracciato da 16 chilometri per la slitta di test del razzo dovrebbe essere il più lungo del suo genere al mondo. Il tracciato viene spesso usato per testare componenti degli armamenti ipersonici, compresi i sistemi di guida e controllo. Tuttavia, il Dipartimento non ha specificato cosa è stato testato in questo video.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.