Tragica morte per il "rooftopper" cinese Wu Yongning. Lo scalatore sbaglia e cade da un edificio di 62 piani

Lo scalatore cinese è morto dopo essere caduto da un edificio di 62 piani, quando una delle sue acrobazie è andata storta.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Wu Yongning, 26 anni, aveva più di 60.000 follower sul social network cinese Weibo, dove pubblicava regolarmente video e foto di se stesso mentre faceva rooftopping (una pericolosa tendenza di fotografia urbana che consiste nel fare foto e/o video in cima - e di solito sul bordo - di edifici alti).

Wu è caduto dalla cima del centro Huayuan Hua a Changsha, nella provincia di Hunan, nel sud-est della Cina, ha riferito il South China Morning Post, citando il rapporto della polizia.

I media cinesi hanno riferito che al giovane era stato offerto un premio di 100.000 yuan ($ 20.000) per la sua ultima arrampicata, ma che non c'erano dettagli su chi fosse lo sponsor.

Il rooftopping è una tendenza pericolosa che comporta l'arrampicamento su grattacieli e altre strutture, molte delle quali non accessibili al pubblico, finalizzando il tutto con l'esecuzione di acrobazie rischiose. I partecipanti pubblicano regolarmente video online, mostrandosi appesi a sporgenze, gru e finestre.

Sebbene Wu Yongning sia morto l'8 novembre, la sua morte è stata rilevata dai media cinesi solo a dicembre, dopo che un utente di Weibo si era identificato come la fidanzata aveva pubblicato dei commenti relativi all'incidente.

I media cinesi hanno riferito che i fan online del 26enne erano preoccupati perché Wu non pubblicava più su Weibo dall'8 novembre.

Il presunto video dell'incidente che circola online mostra il Wu che si abbassa da un lato dell'edificio prima di tentare di rialzarsi e perdere la presa. Alcuni media hanno riferito che il giovane avrebbe terminato la tragica caduta su un pianerottolo molti piani più in basso.

Tragica morte per il "rooftopper" cinese Wu Yongning. Lo scalatore sbaglia e cade dal 62mo piano: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Il rooftopping è stato ampiamente condannato dalle forze dell'ordine di tutto il mondo.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci