Primo Piano

In evidenza

Ordine di evacuazione ai residenti in alcune aree.

di Redazione pubblicato lettura: meno di un minuto (94 parole)
Indonesia. Registrata ad est dell'isola di Sulawesi una forte scossa di terremoto pari a magnitudo 6.8. Le autorità hanno immediatamente lanciato un allarme tsunami, ordinando…

Ordine di evacuazione rimosso a Okuma, ma il timore della radioattività rimane forte per molti.

di Redazione pubblicato lettura: meno di un minuto (137 parole)
Tokyo. Rimosso l'ordine di evacuazione da parte del governo giapponese nelle aree di Okuma, la cittadina distante circa 13 km dalla centrale nucleare di Fukushima,…

Elezioni Presidenziali in Brasile 2018: vince al ballottaggio il candidato di estrema destra. "La sicurezza è la nostra priorità! Ẻ un problema urgente!" dichiara il neo Presidente Bolsonaro

di Redazione pubblicato lettura: 3 min e 50 sec (577 parole)
Domenica 28 ottobre si è svolto il secondo turno delle elezioni presidenziali del 2018 in Brasile. Con il 55,2% dei voti Jair Messias Bolsonaro è…

Thomas Lembong dell'Investment Coordianting Board: «Il presidente Joko Widodo ci ha autorizzato ad accettare gli aiuti internazionali per rispondere urgentemente al disastro».

di Redazione pubblicato lettura: 1 min e 19 sec (199 parole)
Disastroso il resoconto dopo il terremoto e successivo Tsunami che ha colpito l'isola indonesiana di Sulawesi, a est del Borneo. Insan Nurrohman, vice presidente di…

Questo avrà anche ripercussioni sulla linea Ventimiglia-Genova dove circolano convogli provenienti e diretti a Nizza.

di Guglielmo Olivero pubblicato lettura: meno di un minuto (114 parole)
Trentasei giorni di sciopero da attuarsi entro fine giugno. È la dura risposta del sindacato francese all’esecutivo Macron che vorrebbe eliminare il monopolio pubblico alla…