Condividi l'articolo

Olanda. È accaduto a Spijkenisse, una località situata nel comune di Nissewaard, nella provincia dell’Olanda Meridionale. Alla stazione della metropolitana De Akkers, una metropolitana ha attraversato un tronchino (il blocco alla fine della stazione di testa ) nella notte tra domenica a lunedì. Il veicolo è atterrato su un’opera d’arte ed è rimasto sospeso ad un’altezza di circa 10 metri. Nessuno è rimasto ferito.

L’incidente è avvenuto intorno alle 0.30 di lunedì e i servizi di emergenza sono stati mobilitati in massa. Non c’erano passeggeri sulla metropolitana a quell’ora. L’operatore non è rimasto ferito ed è stato in grado di lasciare il veicolo in modo autonomo. Secondo un portavoce della compagnia di trasporti di Rotterdam RET, l’autista è stato portato in ospedale per soli motivi precauzionali.

Questa mattina i servizi di emergenza erano ancora impegnati nel recupero della mezzo di trasporto, operazione che richiederà del tempo, secondo un portavoce dei servizi di emergenza di Rotterdam-Rijnmond.

La stazione della metropolitana De Akkers a Spijkenisse è il capolinea delle linee della metropolitana C (da Capelle aan den IJssel) e D (Rotterdam). Alla fine del percorso, il cosiddetto tronchino, c’è l’opera Whale tails dell’architetto e artista visivo Maarten Struijs. Si tratta di due grandi code di balena in poliestere. Il treno della metropolitana si è fermato su una delle sue code e appena sopra un sentiero a piedi.

Il portavoce del RET non ha potuto ancora dire nulla sulle circostanze dell’incidente.

Poiché l’incidente è avvenuto alla fine del binario della metropolitana, il portavoce di RET ritiene che l’incidente non influirà sul calendario.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici