Condividi l'articolo

Aveva 61 anni. Dal 2002 lottava con un tumore al cervello.

La cantante svedese dei Roxette, Marie Fredriksson, è morta ieri all’età di 61 anni. L’annuncio l’ha dato la famiglia: «con grande tristezza vi dobbiamo comunicare che uno delle più grandi e amate artiste non c’è più».

Marie Fredriksson è stata colpita da un tumore al cervello nel 2002 e il suo album solista The Change era dedicato all’esperienza delle cure in ospedale. Il compagno di band Per Gessle ha commentato: «Tutto il mio amore a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più come prima».

Nata a Össjö, il 30 maggio 1958, ha avuto una carriera solista prima e dopo i Roxette. Nel 1984 Marie Fredriksson pubblica il suo primo album solista, Het Vind. La prima apparizione come gruppo è nel tour Rock runt riket ’87. I brani più celebri del gruppo sono The Look e Joyride. I Roxette hanno venduto oltre 75 milioni di dischi, piazzando 19 brani ai vertici delle classifiche.

Secondo i media svedesi, Marie Fredriksson si è spenta il 9 dicembre. L’artista lascia il marito e due figli.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.