Condividi l'articolo

Sir Sean Connery, l’attore scozzese, meglio conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, essendo stato il primo a portare il ruolo sul grande schermo e apparendo in sette dei thriller di spionaggio, è morto durante la notte nel sonno, mentre era alle Bahamas. L’attore era malato da tempo.

Nella sua decennale carriera di attore ha vinto numerosi premi tra i quali un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe, ed ha interpretato molteplici iconici personaggi in film quali Highlander, Il nome della rosa, Caccia ad Ottobre Rosso, Indiana Jones e l’Ultima Crociata e The Rock.

È stato ampiamente considerato come il miglior attore ad aver interpretato 007 nella lunga serie, spesso nominato come tale nei sondaggi.

Vinse un Oscar nel 1988, quando venne nominato miglior attore non protagonista per il suo ruolo di poliziotto irlandese in Gli intoccabili.

È stato nominato Cavaliere dalla Regina all’Holyrood Palace nel 2000.

Ad agosto ha festeggiato il suo novantesimo compleanno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.