Atene scossa da terremoto di magnitudo 5,3

Paura tra la gente. Blackout delle linee telefoniche.

Pista Kart Indoor Albenga

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5,3 avvertita ad Atene e in tutta l'Attica. Paura tra le molte persone che si sono riversate in strada. L'epicentro sarebbe a 23 km a nordovest della capitale, a soli 2 km di profondità, quindi è stato sentito con maggior forza.

Sono stati segnalati blackout telefonici e piccole interruzioni della corrente elettrica. I vigili del fuoco hanno raccontato di aver ricevuto diverse chiamate da persone che erano rimaste intrappolate in ascensore.

Il tremore è stato ripreso in diretta dalla televisione statale greca Ert.

https://twitter.com/itsbeats/status/1152190401048186880

La violenta scossa di terremoto che ha colpito Atene e l'Attica ha provocato il crollo di alcuni edifici abbandonati. Lo hanno riferito le autorità elleniche. Non risultano feriti gravi, ma solo tre persone colpite da calcinacci, che non hanno riportato lesioni serie.

Gli edifici crollati sono a Ermou (strada dello shopping accanto a Piazza Syntagma), a Petralona, a poca distanza dall'Acropoli, e poi a Trapezona, presso il porto del Pireo, e nel porto stesso, dove è crollato un vecchio magazzino che non veniva più utilizzato.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

Centro Revisione Arnaldi