Condividi l'articolo

Venerdì un potente sisma magnitudo 7.0 ha scosso Anchorage, città dell’Alaska con circa 300 mila abitanti, danneggiando case, palazzi e distruggendo strade e reti elettriche. La scossa è stata rilevata alle 8:28 ora locale. Il Servizio geologico USA ha detto che l’epicentro era a circa 13 chilometri a nord della città e a 40 chilometri di profondità. La polizia di Anchorage ha segnalato «danni ingenti alle infrastrutture» mentre le immagini e i video pubblicati sui media e sui social descrivono i momenti di panico vissuti dai residenti mentre la terra tremava con forza.

«Molte case ed edifici sono stati danneggiati – ha fatto sapere il dipartimento di polizia in una nota – molte strade e ponti sono stati chiusi». Non si hanno per ora notizie di feriti gravi o di vittime. Anche l’iniziale allerta tsunami è rientrata. Almeno 10.000 utenti sono ancora senza elettricità in una città incredibilmente buia e fredda in questa stagione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.