Condividi l'articolo

Alessandria. Sono tre i Vigili del Fuoco morti nell’esplosione di un edificio a Quargneto, in provincia di Alessandria. Le vittime sono Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido: avevano 47, 38 e 32 anni. Altri due vigili del fuoco e un carabiniere sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale ad Alessandria e Asti in gravi condizioni. La deflagrazione, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si sarebbe verificata in una porzione disabitata di una cascina: oltre ai soccorritori non vi sarebbero dunque altre persone coinvolte. I Vigili del Fuoco sono comunque ancora al lavoro tra le macerie per la ricerca di eventuali dispersi.

L’ipotesi che sta prendendo piede nelle ore delle prima indagini da parte dei Carabinieri è che l’esplosione sia di origine dolosa. Alcuni elementi hanno fatto immediatamente insospettire gli inquirenti accorsi nella notte in questa zona di cascine e opifici.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.