Condividi l'articolo

Venerdì 23 novembre è ufficialmente il Black Friday 2018, ricorrenza commerciale nata dalla tradizione statunitense del giorno seguente al giovedì del Ringraziamento, segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi.

Il trend di quest’anno, come lo era stato in parte nel 2017, non è tanto di un’unica giornata in cui migliaia di prodotti, sia in negozi fisici che online sono scontati, quanto di un’intera settimana di promozioni, iniziata lo scorso lunedì. Si concluderà lunedì 26 novembre con il cosiddetto Cyber Monday, giornata dedicata alle promozioni sui prodotti elettronici.

Tutti i più grandi portali di e-commerce hanno proposto una grande varietà di occasioni a tempo limitato, che vedono il loro culmine proprio questo venerdì, in particolare Amazon, fondato da Jeff Bezos, seguito da Unieuro e da MediaWorld, che ha proposto il “Total Black Friday”.

Secondo le stime del Codacons l’evento genererà un giro di affari superiore a 1,6 miliardi di euro, di cui circa 1 miliardo attraverso l’e-commerce, in crescita del +10% sul 2017. Saranno coinvolti 15 milioni di italiani, con un aumento del +7% degli acquirenti e una spesa procapite di circa 110 euro.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici