Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Meteo, nuvole in Liguria ma giornate in prevalenza soleggiate

Tempo di lettura: 1 minuto

Generali condizioni di stabilità per l’azione di un promontorio anticiclonico su gran parte dell’Europa. Giornate in prevalenza soleggiate fino a mercoledì tuttavia un debole passaggio perturbato nella notte tra lunedì e martedì sarà responsabile di un temporaneo aumento della nuvolosità.

Per oggi, martedì 7 gennaio, sono previste nubi in transito tra la notte e la mattinata, più organizzate tra savonese e Genovesato con ampie schiarite su tutto l’arco ligure dal pomeriggio. Rimane tendenzialmente nuvoloso in mare aperto. Vento ciclonico fino al mattino al più moderato, teso solo verso Capo Corso da sud-ovest e ad ovest di Capo Mele da est-nord-est. Debole variabile dal pomeriggio ovunque, con mare mosso per onda lunga da sud-ovest in scaduta dal pomeriggio. Temperature in aumento sia per le minime che per le massime con valori sulla costa di min +5/9°C, max: +11/14°C e nell’entroterra di min -4/+3°C, max: +4/9°C.

Per domani, mercoledì 8 gennaio, si prevede un debole rientro umido da est che determinerà nuovi passaggi nuvolosi al mattino; schiarite ampie nel corso della giornata. Venti inizialmente a regime di brezza, più tesa da terra al primo mattino a ponente, mentre dal pomeriggio sera, si uniforma da settentrione ovunque, intensità moderata; teso al largo e su Capo Mele. Mare generalmente poco mosso; mosso dalla sera al largo. Le temperature perdono nuovamente qualche punto nell’interno, specie in quota sull’Appennino; pressoché stazionarie lato costa.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: