Meteo, Liguria: allerta gialla per vento e temporali attesi per la giornata di domani, lunedì 11 maggio

Ferrari Innovations

Maltempo atteso per la giornata di domani, lunedì 11 maggio, con previste piogge diffuse e manifestazioni temporalesche anche di forte intensità. Cumulate localmente elevante o molto elevate. Venti tesi/forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

La giornata sarà perturbata sulla nostra regione con piogge diffuse e locali nuclei temporaleschi, anche di forte intensità. Localmente le cumulate pluviometriche potranno risultare elevati o molto elevati. Miglioramento più deciso tra il tardo pomeriggio e la sera, eccetto che per il levante regionale. Venti tesi/forti da sud/sud-est al mattino, tenderanno a ruotare a sud/sud-ovest in giornata. Mari generalmente molto mossi, agitati a largo per onda lunga da sud-ovest dal pomeriggio/sera. Temperature in generale calo, più marcato sui rilievi.

Per martedì 12 maggio persistono condizioni di instabilità con possibili rovesci e temporali sparsi, al più moderati. Fenomeni in esaurimento entro sera. Venti forti di libeccio sulla costa, in attenuazione nella seconsa metà della giornata. Mare agitato per onda lunga di libeccio (periodo 8-9 sec.), con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dal pomeriggio moto ondoso in graduale calo.

(fonte: Limet Meteo Liguria)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci