Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Meteo, Liguria: un avvio di fine settimana ancora all’insegna del maltempo

Tempo di lettura: 1 minuto

Reduce dai recenti avvenimenti portati dal maltempo, la Liguria si avvia ad un fine settimana di nuvolosità e piogge. Già a partire da domani venerdì 9 ottobre, nubi sparse e poco dense, in prevalenza di tipo medio-alto, faranno la loro comparsa ma senza conseguenze. Il sole potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. Venti deboli in prevalenza meridionali. Mare poco mosso e temperature in lieve calo.

Condizione meteorologica che andrà peggiorando sabato 10 ottobre, dove fin dal mattino faranno la loro comparsa molte nubi con annessi piovaschi sul centro-levante, tempo asciutto con maggiori schiarite a ponente. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento ovunque, possibili rovesci anche a carattere temporalesco sul settore centro-orientale. Rinforzo dei venti da sud-ovest e temperature in calo.

Tale condizione si protrarrà tra la notte ed il mattino di domenica 11 ottobre, dove sono previsti possibili temporali anche di forte intensità sul centro-levante. Nel corso del pomeriggio graduale esaurimento dei fenomeni con le prime schiarite tra Genova ed il medio ponente, qualche precipitazione potrà invece interessare l’estremo ponente. Temperature in calo. Dal pomeriggio ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Ulteriori aggiornamenti potranno seguire nelle prossime ore, in base ai costanti monitoraggi da parte dei previsori di ARPAL.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: