Meteo, Liguria: ritorno del maltempo previsto per il 14 e 15 ottobre

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

Un graduale peggioramento delle condizioni meteo è previsto nella serata di oggi 13 ottobre, con rovesci e temporali sparsi, d'intensità fino a moderata, più probabili sulle zone di centro e levante. In serata possibili raffiche da Sud-Ovest fino 50-60 km/h sui capi esposti della zona di ponente.

Condizione che dalle prime ore della notte di mercoledì 14 ottobre, porterà un aumento dell'instabilità con bassa probabilità di temporali forti sulle zone di centro e levante, e possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Rinforzo dei venti con raffiche da Nord, Nord-Ovest fino 50-60 km/h sulle zone di centro e ponente e relativo entroterra, possibili anche da Est, Nord-Est sulle zone di levante ed entroterra. La Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

La situazione andrà poi peggiorando dalla notte di giovedì 15 ottobre, con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale moderato, su tutte le zone; previsti quantitativi significativi sulle zone di levante ed entroterra. Zero termico in discesa e quota neve intorno ai 1000-1200 m nell'entroterra di levante. Non si esclude una sfiocchettata in alta Val d'Aveto. Venti forti da Nord con possibili raffiche fino 60- 70 km/h su tutte le zone.

(fonte: ARPAL)

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci