Condividi l'articolo

Dopo i temporali che questa notte hanno interessato il levante regionale, e soprattutto il territorio immediatamente al di là del confine ligure (12.6 millimetri/5 minuti a Piana Battolla-SP, 61.6 mm/1h a Novegigola-MS) la valutazione delle ultime uscite modellistiche ha portato Arpal a prolungare l’allerta gialla per temporali sul levante della Liguria (bacini piccoli e medi della ZONA C) fino alle ore 18.00 di oggi, domenica 11 ottobre 2020.

Ecco l’avviso meteorologico odierno:

  • oggi, domenica 11 ottobre: sulla zona C tempo perturbato con cumulate di precipitazione significative e alta probabilità di rovesci o temporali forti o organizzati fino al tardo pomeriggio; segue una progressiva attenuazione dell’instabilità con una bassa probabilità di fenomeni forti. Su E e sulla parte orientale di B in mattinata possibili isolati fenomeni temporaleschi forti. Venti settentrionali tra forti e di burrasca, con raffiche intorno agli 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Mare tra mosso e molto mosso;
  • domani, lunedì 12 ottobre: nelle prime ore della giornata possibili precipitazioni residue anche a carattere di rovescio, generalmente debole, sui rilievi del Levante. In mattinata ancora venti settentrionali tra forti e di burrasca, con raffiche intorno agli 80-100 km/h, in particolare sui crinali e allo sbocco delle valli esposte; parziale attenuazione pomeridiana con intensità moderata, localmente forte. Mare localmente molto mosso in calo;
  • dopodomani, martedì 13 ottobre: in serata possibili locali precipitazioni per l’approssimarsi di una nuova perturbazione e aumento del moto ondoso.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.