Condividi l'articolo

Genova. La Liguria è in ginocchio a causa di un’ondata di maltempo senza precedenti. L’allerta arancione, inizialmente prevista fino alle 16:00, è stata prolungata fino alle 22:00 di oggi, 8 settembre, a causa di piogge torrenziali e temporali intensi. Le previsioni meteo non sono rassicuranti: le precipitazioni continueranno per tutta la notte e parte della giornata di domani, seppur con intensità minore.

La situazione. A causa delle intense e prolungate piogge, molte aree, soprattutto nel ponente ligure, a Sanremo e nel genovese, sono state colpite da allagamenti. Questo ha portato alla temporanea chiusura di diverse strade statali, come l’Aurelia e la variante di Taggia, per via dell’acqua alta. La viabilità è fortemente rallentata, con code in molte zone. Inoltre, il maltempo ha costretto all’annullamento di numerosi eventi, come partite di calcio e spettacoli pirotecnici.

Le previsioni. Secondo ARPAL, l’allerta gialla seguirà l’arancione e proseguirà fino alle 8:00 di domani. La perturbazione si muoverà lentamente, garantendo ancora instabilità e possibili temporali forti per tutta la giornata e la serata.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.