Meteo, Liguria: permane allerta arancione sul centro ma scende a gialla sul resto della regione

Ferrari Innovations

La perturbazione che nella giornata di ieri ha interessato Francia e Spagna, determinando forte maltempo, ha raggiunto la Liguria nel corso della notte appena trascorsa.

Per la giornata odierna, il fronte perturbato insisterà sulla nostra regione dispensando piogge e temporali, anche forti e persistenti; non si escludono temporanee pause precipitative.

Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali a Ponente, da quelli orientali sul Centro Levante con raffiche di burrasca fino 60-70 km/h. Mare da mosso a molto mosso. Temperature massime in calo e comprese tra 17°C nell'interno e 22°C sulla costa.

Rientra parzialmente l'allerta meteo prevista da ARPAL su estremo levante e ponente, ma permane il livello arancione sul centro della Liguria. Queste le previsioni per i prossimi giorni:

  • OGGI, giovedì 24 ottobre 2019 - La perturbazione che sta interessando la nostra penisola porta sulla Liguria condizioni di diffuso maltempo con piogge su tutte le zone di intensità anche moderata su BCD e quantitativi cumulati ovunque significativi. Fino a sera su tutte le zone restano possibili fenomeni temporaleschi o rovesci di forte intensità. Venti fino a 60-70km/h rafficati da Sud-Est su C, 50-60km/h da Nord-Est su AB; locali rinforzi fino a forti su DE. A B C D E
  • DOMANI, venerdì 25 ottobre 2019 - Venti da Nord 50-60km/h anche rafficati su AB e localmente sulle restanti zone. Bassa probabilità di temporali forti su ABD nelle prime ore del giorno con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. A B C D E
  • DOPODOMANI, sabato 26 ottobre 2019 - Venti da Nord 50-60km/h anche rafficati su AB e localmente sulle restanti zone.

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci