Condividi l'articolo

Due intense perturbazioni interesseranno la Liguria nei prossimi tre giorni. La prima tra sabato sera e domenica mattina, la seconda nella giornata di lunedì 12.

Sabato 10 aprile, sono previste precipitazioni in intensificazione dalla tarda mattinata, fino a divenire diffuse e moderate in serata, anche a carattere di rovescio, in particolare sul centro, dove i fenomeni risulteranno persistenti per l’istaurarsi di una convergenza tra flussi nei bassi livelli; bassa probabilità di temporali forti sulle coste di centro e ponente. Cumulate significative entro fine giornata, puntualmente elevate sul centro ligure. Venti in rinforzo fino a forti 55-65 km/h in serata su Liguria centrale e di levante. Mare in aumento fino a localmente agitato in serata al largo.

Domenica 11 aprile, precipitazioni moderate diffuse nella prima parte della giornata, anche persistenti e a carattere di rovescio su centro e levante e parte orientale dell’estremo ponente con bassa probabilità di temporali forti. Cumulate elevate su Liguria centrale e di levante, significative su estremo ponente ed entroterra con valori puntualmente elevati. Fenomeni in temporanea attenuazione dalle ore centrali e nuova intensificazione in serata. Venti forti (50-60 km/h), da Sud-Est su centro e levante, settentrionali su estremo ponente e parte occidentale del savonese. Mare localmente agitato al mattino su centro e levante per onda da Sud/Sud-Est.

Per lunedì 12 aprile, ancora maltempo su tutta la regione con rovesci intensi specie sul settore centro-orientale. Venti forti.

Situazione metereologica ancora in fase evolutiva. Non si escludono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici