Condividi l'articolo

Come riportato da ARPAL, è prevista l’intensificazione dei venti con raffiche di 60-70 Km/h nella giornata di martedì 2 aprile e piogge diffuse nelle successive giornate di mercoledì e giovedì; fenomeni che si protrarranno fino a tarda serata. Di seguito le previsioni ARPAL:

  • Martedì 02 aprile 2019: venti in intensificazione dai quadranti meridionali con possibili raffiche fino 60-70 km/h in serata sui crinali di BDE e fino 40-50 km/h sui capi esposti di A
  • Mercoledì 03 aprile 2019: al mattino piogge diffuse di intensità debole, localmente a carattere di rovescio, su BCE. Dal pomeriggio/sera ripresa dei fenomeni ad iniziare da Ponente in estensione al resto della regione: cumulate significative su ABD. Bassa probabilità di temporali forti su tutte le zone. Venti forti da Sud, Sud-Est sui crinali di BDE; dal pomeriggio intensificazione dei flussi meridionali con venti fino a forti ovunque e possibili raffiche di burrasca (60-70 km/h) in serata.
  • Giovedì 04 aprile 2019: piogge diffuse, anche a carattere di rovescio, più insistenti sul Centro Levante e cumulate significative su CE. Bassa probilità di temporali forti su tutte le zone con possibili allagamenti localizzati; possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Quota neve in rapido calo fino a 800-1000 m con deboli nevicate nel pomeriggio sui rilievi di CE. Venti forti dai quadranti meridionali e raffiche fino a burrasca (60-70 km/h). Mare localmente agitato per onda da Sud-Est su BC.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici