Condividi l'articolo

ARPAL, l’Agenzia Regionale Protezione Ambiente della Liguria, ha emanato oggi un’allerta gialla per le giornate di sabato e domenica. Di seguito il bollettino meteo previsto per oggi e per il weekend.

Lieve calo delle temperature per un iniziale indebolimento dell’area anticiclonica che sta interessando le nostre regioni nella giornata di oggi venerdì 26 luglio. Permangono tuttavia alti valori di umidità che favoriscono condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo su tutta la regione. Nelle ore più calde sviluppo di locali strutture convettive anche associate a isolati rovesci o temporali.

Domani, sabato 27 luglio, ulteriore calo delle temperature con ancora elevati valori di umidità, che determinano residue condizioni di disagio fisiologico per caldo su tutta la Liguria fino al pomeriggio. Progressivo aumento delle condizioni di instabilità per l’approssimarsi di una perturbazione, con isolati fenomeni temporaleschi da metà giornata, in intensificazione in serata, quando saranno probabili locali rovesci o temporali di forte intensità, anche associati a grandinate e locali marcate intensificazioni dei venti

La nostra regione, domenica 28 luglio, sarà interessata dal passaggio della perturbazione con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco. Quantitativi significativi o localmente elevati. Alta probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti, anche associati a grandinate e temporanee marcate intensificazioni dei venti. Lenta attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio. Moto ondoso in aumento con mare agitato nel pomeriggio su C e la parte orientale di B. Temporanei rinforzi dei venti fino a forti durante il passaggio della struttura frontale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.