Maltempo, Liguria: avviso meteo per vento. i dettagli da ARPAL

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Il Centro Meteo Arpal ha emanato avviso per vento per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre, dove si prevedono venti forti settentrionali su tutto il Ligure, ulteriori rinforzi a burrasca e localmente burrasca forte al largo di Capo Mele e sul bacino ovest al largo, con mare generalmente agitato al largo, fino a molto agitato al confine con la Costa Azzurra; molto mosso altrove, stirato/mosso solo lungo la Rivera di Levante.

Già oggi, martedì 3 dicembre, i venti saranno di burrasca da Nord Nord-Est sul Centro Ponente (zone A, B, D) ma domani si prevede, un ulteriore aumento rispetto alla giornata odierna, fino a 70-80 km/h su BD e sulla parte orientale di A dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h. Sulle restanti zone (parte occidentale di A, E e C) i venti raggiungeranno valori di 60-70 km/h con rinforzi sui crinali e raffiche attorno ai 100 km/h.

Al momento la rete di rilevamento Omirl segnala come raffiche più forti, in costa 83.2 km/h a Marina di Loano (Savona), e sui rilievi 77.8 a Casoni di Suvero (La Spezia).

c.s.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci