Condividi l'articolo

Imperia e Genova. La Liguria è stata colpita dal maltempo che ha causato notevoli disagi e danni. Forti raffiche di vento e un’intensa mareggiata hanno messo a dura prova le coste della regione.

Nella provincia di Imperia, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in numerose occasioni per far fronte alla caduta di alberi e rami, soprattutto a Sanremo e Imperia. Le zone più colpite sono state via Pietralunga, la mulattiera Castelletti, via Val D’Olivi, strada Villetta, via Casarini e strada Savoia. In alcuni casi, i detriti hanno danneggiato l’illuminazione pubblica e linee elettriche. Fortunatamente, non si registrano feriti.

A Sestri Levante, la mareggiata ha provocato danni ingenti al porto, con l’affondamento di un peschereccio e il capovolgimento di un altro. Una discoteca, un ristorante e un’auto parcheggiata sono stati danneggiati dalle onde che hanno invaso alcune zone del lungomare. Le autorità locali sono intervenute per mettere in sicurezza l’area e valutare i danni.

Come previsto dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (ARPAL), la tempesta ha portato forti venti e un’intensa mareggiata, con onde che hanno raggiunto i 7 metri al largo. L’allerta meteo rimane valida per i prossimi giorni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.