Meteo, Liguria: nuova ondata di maltempo prevista per domenica e lunedì

ad-unit-arte-e-kaos-alassio-728-90

L'avvicinarsi di una perturbazione atlantica determina un graduale aumento della nuvolosità. Domenica sarà una giornata fortemente perturbata. Questa mattina l'intera regione si è svegliata con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri:

  • Genova: +10.4°C
  • Savona: +8.1°C
  • Imperia: +8.7°C
  • La Spezia: +8.5°C

Nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità, inizialmente di tipo alta e sottile poi sempre più spessa. Cielo coperto entro sera. Le temperature massime saranno comprese tra 15°C e 17°C sulla costa e tra 11°C e 13°C nell'interno. Venti deboli o moderati da sud-est nel pomeriggio. Mare molto mosso in graduale calo.

Pertanto, ARPAL ha emesso un'allerta gialla su tutta la regione a partire dalle ore 8 di domenica 1 dicembre. Le previsioni per le prossime giornate:

  • Per domani, domenica 1 dicembre, è previsto un peggioramento con rovesci anche intensi sul settore centro-orientale e sull'Imperiese, venti forti a circolazione ciclonica sul Golfo. Tempo perturbato con piogge e rovesci anche intensi specie tra il Genovese, Tigullio orientale ed estremo Imperiese, piogge moderate altrove. Neve sopra i 1200-1400 metri con quota neve in rialzo fino a 1600 metri durante il giorno. Venti forti da nord a ponente e sul centro, moderati da sud-est a levante. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature in calo nei valori massimi.
  • Per lunedì 2 dicembre, maltempo al mattino con piogge tra moderate e forti specie sul settore centrale. Attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio con cessazione delle piogge e comparsa di timide schiarite lato costa.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci