Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Annunci

Da giovedì torna l’estate. Obiettivo trenta gradi

Tempo di lettura: 1 minuto

Il caldo proseguirà per tutto il mese.

Ancora qualche ora e poi, finalmente, potremo indossare nuovamente le maglie con le maniche corte. Da giovedì infatti, come concordano i principali siti meteo, torna infatti l’estate per la gioia degli operatori turistici che hanno scommesso su un autunno molto caldo dal punto di vista meteo. Va detto che il modello meteo a cui Mediagold fa riferimento aveva previsto, come si legge in un articolo di qualche giorno fa, un ottobre caldo che ora trova la sua realizzazione. Le temperature saliranno giorno dopo giorno e la speranza, per gli amanti del mare, è che nel fine settimana si possano raggiungere, soprattutto ad Alassio, i trenta gradi. Dunque, tutti al mare, anche se la temperatura dell’acqua sarà meno calda per la minor esposizione solare.

Il caldo ci terrà compagnia fino al 20 ottobre, grazie all’alta pressione che terrà lontane le perturbazioni atlantiche con il loro carico di pioggia.

E sono confortanti anche le previsioni per novembre: le prime proiezioni del modello americano parlano di un mese asciutto e relativamente caldo nella Riviera di Ponente.

Per ora non ci resta che goderci e salutare il ritorno dell’estate che sarà particolarmente ruggente nella Riviera di Ponente.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: