Da giovedì torna l’estate. Obiettivo trenta gradi
Il caldo proseguirà per tutto il mese.
Ancora qualche ora e poi, finalmente, potremo indossare nuovamente le maglie con le maniche corte. Da giovedì infatti, come concordano i principali siti meteo, torna infatti l’estate per la gioia degli operatori turistici che hanno scommesso su un autunno molto caldo dal punto di vista meteo. Va detto che il modello meteo a cui Mediagold fa riferimento aveva previsto, come si legge in un articolo di qualche giorno fa, un ottobre caldo che ora trova la sua realizzazione. Le temperature saliranno giorno dopo giorno e la speranza, per gli amanti del mare, è che nel fine settimana si possano raggiungere, soprattutto ad Alassio, i trenta gradi. Dunque, tutti al mare, anche se la temperatura dell’acqua sarà meno calda per la minor esposizione solare.
Il caldo ci terrà compagnia fino al 20 ottobre, grazie all’alta pressione che terrà lontane le perturbazioni atlantiche con il loro carico di pioggia.
E sono confortanti anche le previsioni per novembre: le prime proiezioni del modello americano parlano di un mese asciutto e relativamente caldo nella Riviera di Ponente.
Per ora non ci resta che goderci e salutare il ritorno dell’estate che sarà particolarmente ruggente nella Riviera di Ponente.
- Savona: riunione Regione-Provincia-Comuni inerente piano triennale stanziamenti a Comuni savonesi a seguito eventi calamitosi 2018 e 2019 - 27 Febbraio 2021
- Confesercenti: la pandemia taglia i redditi degli italiani, -1650 euro a famiglia - 27 Febbraio 2021
- Si intitola “Il Cannone” il CD inciso dalla violinista Francesca Dego con il Guarneri del Gesù - 27 Febbraio 2021