Condividi l'articolo

Dopo alcuni giorni di sole, la situazione meteorologica è destinata a cambiare rapidamente. Già da domani, è previsto un peggioramento del tempo con caratteristiche invernali: arriveranno freddo, pioggia e neve. Oggi, attenzione ai venti settentrionali, con raffiche che potranno raggiungere i 50-60 km/h.

La giornata odierna inizia con cielo sereno su tutta la regione. Le temperature minime sono stabili rispetto ai giorni scorsi, con valori tra gli 8 e i 12 gradi sulla costa e tra i -4 e i 7 gradi nelle zone interne. La temperatura più bassa è stata registrata in Val d’Aveto, a Rezzoaglio, con -4.8 gradi.

Nel corso della mattinata, il cielo resterà sereno ovunque, salvo possibili banchi di nebbia sui versanti padani, in progressivo dissolvimento. Nel pomeriggio, la situazione non cambierà: soleggiato con qualche foschia sui versanti padani. I venti saranno moderati o forti da nord sui settori centro-occidentali, con rinforzi nelle valli del Genovesato e del Savonese Orientale. Brezza leggera a Levante e nell’Imperiese. Il mare sarà calmo sotto costa nel settore centrale, mosso al largo, poco mosso altrove. Le temperature saranno stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi. Sulla costa si raggiungeranno i 13/17 gradi, mentre nelle zone interne gli 8/14 gradi.

Nel fine settimana, come previsto, una perturbazione di stampo invernale porterà nevicate anche a quote basse, fino a 300-400 metri sui versanti padani del ponente.

Crediti immagini: Marco Trulla

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.