Condividi l'articolo

Intensificata l’allerta meteo emanata ieri da ARPAL su tutta la Liguria per la giornata di domani lunedì 15 luglio, che quindi passa da gialla ad arancione, e si estende anche alla zona precedentemente non interessata del levante ligure.

OGGI, domenica 14 luglio 2019: Attività convettiva nelle ore più calde con possibili isolati rovesci o temporali anche moderati, in particolare nell’interno. In serata aumento dell’instabilità con alta probabilità di temporali forti e organizzati dalla tarda sera.

DOMANI, lunedì 15 luglio 2019: Il passagio di una perturbazione determina un deciso aumento dell’instabilità con alta probabilità di temporali forti, organizzati e localmente persistenti su tutta la regione dalle prime ore della notte. Ai fenomeni temporaleschi potranno essere associate locali grandinate, colpi di vento e trombe d’aria. Precipitazioni di intensità anche forte, con cumulate fino a elevate sulle zone B e D. Venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli. Mare molto mosso.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.