Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Alle otto è scatta l’allerta meteo in Liguria

Tempo di lettura: 1 minuto

Rovesci temporaleschi diffusi in tutto l’arco regionale

Liguria. Alle otto di questa mattina è scattata la nuova allerta meteo che interessa tutta la regione per piogge diffuse e temporali.

Per la zona A, bacini medi e grandi: gialla dalle 8 alle 18; per la zona B: gialla dalle 8 alle 21; per la zona C, bacini piccoli: gialla dalle 10 alle 23.59; bacini medi e grandi: gialla dalle 10 alle 14.59; per la zona D, bacini piccoli e medi: gialla dalle 8 alle 21; per la zona C: gialla su tutti i bacini dalle 10 alle 23.59.

Dalle prime ore della giornate la regione è interessata da precipitazioni diffuse, in estensione da Ponente a Levante. Si attendono quantitativi elevati su ABCE, significativi su D con intensità moderata su BCD; localmente i fenomeni potranno assumere anche a carattere di rovescio o temporale (specie nella fase finale dell’evento) con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCD. Le precipitazioni si esauriranno in serata. Venti di burrasca sulle coste di BC con raffiche fino a 90-100 km/h. Mare localmente agitato su C. Per domani si attende un nuovo peggioramento dalla serata.

image_pdfScarica il PDFimage_printStampa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: