Condividi l'articolo

La Liguria si rinnova e punta sul turismo esperienziale per offrire ai visitatori un’esperienza autentica e indimenticabile. Mare o entroterra, trekking o cooking class, enogastronomia o escursioni in barca: le proposte sono infinite e adatte a tutti i gusti.

Un’immersione nella cultura e nelle tradizioni locali. Il portale visitligurianriviera.it permette di prenotare le attività e le strutture più adatte alle proprie esigenze. Tra le esperienze più suggestive, troviamo la partecipazione a cooking class dove imparare a preparare i piatti tipici della regione, la degustazione di vini guidata da esperti sommelier, la visita a cantine e vigneti, la possibilità di imparare a fare il vino e di partecipare a battute di pesca con i pescatori locali.

Alla scoperta della natura incontaminata. Gli amanti del trekking potranno immergersi nella natura incontaminata dell’Alta Via Dei Monti Liguri, mentre gli appassionati di bicicletta potranno percorrere itinerari mozzafiato tra boschi e lungo la costa. Non mancano poi le escursioni in barca per ammirare le bellezze naturalistiche della costa del finalese o i fondali delle isole di Bergeggi e della Gallinara.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.