Condividi l'articolo

Finale Ligure. Il 6 e 7 settembre, il Porto di Finale Ligure si trasforma in una vera e propria festa del gusto. L’appuntamento con Vari Gotti&Fritti, giunto alla sua terza e ultima edizione del 2024, promette di deliziare i palati più raffinati.

Un viaggio gastronomico tra le eccellenze locali. Dalle ore 18:00, le associazioni del territorio e i produttori locali si daranno appuntamento per offrire un’ampia scelta di specialità culinarie. Tra i piatti forti:

  • Fritto misto: totani, acciughe e gamberi freschissimi
  • Panini gourmet: con acciughe del Cantabrico e verdure di stagione
  • Primi piatti della tradizione: come le irresistibili trofie al pesto
  • Accompagnamenti: patatine fritte, dolci tipici (baci di San Nicolò, Madeleine alla lavanda, amaretti di Sassello)
  • Bevande: vini locali, birre artigianali

Un’atmosfera unica, a due passi dal mare. La suggestiva cornice del Porto di Finale Ligure, con la possibilità di parcheggiare gratuitamente (fino a esaurimento posti), renderà l’esperienza ancora più piacevole.

Un’iniziativa a sostegno del territorio. L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e di Servizi di Riviera SPA, è un’ottima occasione per valorizzare le eccellenze locali e sostenere le associazioni del territorio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.