Nonostante le recenti nevicate, il Geopark ha riorganizzato il calendario eventi, offrendo diverse iniziative.
Webinar online. Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18:00, si terrà online un webinar gratuito previa iscrizione entro martedì ore 18:00. Esperti del parco, Antonio Aluigi, referente dei monitoraggi per la biodiversità, e Mauro Brunetti, guida del parco, illustreranno strumenti e tecniche di monitoraggio della fauna, come fototrappole e cannocchiali, utilizzati per avifauna e mammiferi. Questo webinar è propedeutico all’escursione di domenica 16 febbraio.
Escursione al Passo del Faiallo. Domenica 16 febbraio è prevista un’escursione di una giornata al Passo del Faiallo (costo € 10,00 a persona, prenotazione online obbligatoria entro sabato ore 12:00). I partecipanti potranno sperimentare sul campo l’uso di strumenti per l’osservazione e il rilevamento della fauna selvatica, come microscopi da campo e bat detector, presentati nel webinar. L’escursione è di media difficoltà, adatta a camminatori abituali, con pranzo al sacco.
Passeggiata nella Foresta della Deiva e visita al birrificio. Per celebrare San Valentino, sabato 15 febbraio pomeriggio, si terrà una passeggiata gratuita nella Foresta della Deiva a Sassello, grazie al progetto Interreg Cambiovia Pro di Regione Liguria (prenotazione online obbligatoria entro venerdì ore 18:00). Al termine, è prevista una sosta (facoltativa, degustazione € 6,00 a persona) al Birrificio El Issor di Sassello, dove il mastro birraio Luca illustrerà la produzione delle birre artigianali. L’escursione è adatta a tutti.
Per maggiori dettagli e prenotazioni, contattare il numero telefonico 393.9896251.
Crediti immagini: Ente Parco del Beigua
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.