Condividi l'articolo

Continuano le incursioni sul territorio con le Guide del Parco per conoscere meglio le attività che, nel passato o nel presente, hanno contribuito a caratterizzare gli aspetti morfologici e culturali del nostro territorio.

Dopo la visita al Museo della Carta di due settimane fa, sabato 12 marzo faremo un cammino a ritroso nel tempo, seguendo le vie dell’acqua. Quella del torrente Cerusa, che segna la valle e intorno al quale prosperò l’industria cartaria e sorsero diversi insediamenti, come quello di Fabbriche, a Voltri.

Proprio da lì inizierà la nostra esplorazione storico-culturale, in compagnia di un’esperta in archeologia industriale dell’Associazione INGE. E per finire in dolcezza visiteremo il laboratorio di pasticceria di Sambuco, che sforna canestrelli e altri squisiti prodotti a marchio Gustosi per Natura.

L’attività è adatta a tutti e durerà tutto il pomeriggio; sono previsti spostamenti con mezzi propri ed è richiesto il Green pass rafforzato per la visita al laboratorio di pasticceria. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo a persona € 6,00 oltre a € 4,00 di contributo per l’Associazione INGE.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

c.s.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.